11 Mar 2013
2^ edizione della Marathon del Salento – Città di Casarano Trofeo dei Parchi 2013
Domani, martedì 12 marzo, alle ore 12, a Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione della 2^ edizione della Marathon del Salento – Città di Casarano Trofeo dei Parchi 2013.
In programma dal 15 al 17 marzo, l’evento è organizzato da Asd Mtb Casarano e Ost (Organizzazione Sviluppo Turismo) srl, in collaborazione con Legambiente Puglia, Agenzia regionale Pugliapromozione, Comune di Ugento, Parco naturale regionale litorale di Ugento e con il patrocinio della Provincia di Lecce.
Si tratta di un evento sportivo che vedrà protagonisti bikers (ad oggi si contano già oltre 600 iscritti) che si metteranno alla prova in percorsi nel Salento tra aree umide e palustri, macchia mediterranea e uliveti secolari. Il tracciato si sviluppa all’interno del Parco Regionale Litorale di Ugento e nelle sue marine. Obiettivi della tre giorni: valorizzare il patrimonio ambientale attraverso lo sport; diffondere nei visitatori le risorse e le peculiarità di ogni singolo parco; sviluppare nuove forme di turismo ambientale.
Interverranno Massimo Como, assessore allo Sport della Provincia di Lecce, Roberta Mazzotta dell’Agenzia regionale Pugliapromozione, Massimo Lecci, sindaco di Ugento, Maurizio Manna, direttore di Legambiente Puglia, Alfredo Manganaro, presidente Mtb Casarano e Alfredo Pagliarulo, direttore Organizzazione Sviluppo Turismo.