6 Feb 2020
7 Febbraio: il Capo dello Stato inaugura Padova Capitale europea del volontariato
Con l’importante cerimonia alla presenza del Presidente della Repubblica coinciderà la riunione del Consiglio Direttivo di CSV Net; in rappresentanza del volontariato salentino Luigi Conte- Presidente CSV Brindisi Lecce
Si apre ufficialmente Venerdì 7 febbraio, alla presenza Presidente della Repubblica Sergio Mattarella , “Padova Capitale europea del volontariato 2020” per ricucire l’Italia sotto l’egida dell’impegno civile. E’ proprio nello stesso giorno, dato l’altissimo valore simbolico per tutto il Terzo Settore, che CSV Net convoca il Consiglio Direttivo.
Ad essere Presente per il CSV Brindisi Lecce il Presidente Luigi Conte “Essere presenti ai due eventi che si terranno nel capoluogo veneto, significa tessere reti capaci di innescare sinergie socialmente rilevanti, scambiare proficuamente esperienze e buone pratiche in un contenitore effervescente per il mondo del terzo settore”. Il 2020 sarà infatti una grande opportunità per rappresentare e coinvolgere a livello europeo il mondo del volontariato e dell’impegno civile. La sfida è trasformare Padova in città laboratorio di respiro nazionale, capace di attrarre idee, attivare progetti, avviare processi ed esperienze, per stimolare un’azione collaborativa tra tutte le componenti sociali e favorire così ricadute positive su Padova, l’Italia e l’Europa.
Per saperne di più: www.padovacapitale.it