13 Set 2013
“COPERTINO – CUPERTINO, PER UN VOLO DI SCAMBI”
Domani, sabato 14 settembre alle ore 10.30 a Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Copertino – Cupertino, per un Volo di scambi”, promosso dal Comune di Copertino, con il patrocinio della Provincia di Lecce.
Illustreranno l’iniziativa il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, l’assessore provinciale ai Rapporti istituzionali Pierluigi Pando, il sindaco di Copertino Giuseppe Rosafio, il consigliere comunale di Copertino Mauro Valentino, il presidente pro tempore del Comitato per il Gemellaggio David Montefrancesco.
Dal 1963 il Comune di Copertino è gemellato con la città californiana di Cupertino, situata nel cuore della Silicon Valley e celebre in tutto il mondo perché sede del colosso informatico Apple. Ad unire idealmente le due città la comune devozione a San Giuseppe Desa, del quale proprio quest’anno ricorre il 350° anniversario del transito. Proprio in occasione di questo anniversario e della ricorrenza dei 50 anni del gemellaggio, il Comune di Copertino sta lavorando al rilancio e all’intensificazione dei rapporti con la città di Cupertino con una serie di iniziative.
Tra queste, la sottoscrizione di un Documento di accordo siglato lo scorso febbraio con il vice sindaco di Cupertino Usa Mr. Gilbert Wong, in occasione della sua visita istituzionale nella città natale del Santo dei Voli.