header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Domenica 22 settembre la Cerimonia di Premiazione della XXIV Estemporanea di Pittura

Si concluderà ufficialmente domenica 22 settembre 2013 la XXIV Edizione dell’Estemporanea di pittura, evento annualmente organizzato dalla Casaccia, e che quest’anno ha come tema “Francavilla tra Storia e Leggenda al Centro della Terra d’Otranto”. Grande la partecipazione degli artisti, ben 46, che hanno realizzato in estemporanea le proprie opere sulla base di un tema ostico che ha costretto tutti a studiare le tradizioni della città di Francavilla Fontana.

La giuria composta da esperti del mondo dell’arte, si riunirà nei prossimi giorni per stilare la graduatoria dei vincitori ed assegnerà i premi in palio.

La manifestazione, patrocinata dalla Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, dalla Città di Francavilla Fontana, da Puglia Promozione, dalla Camera di Commercia di Brindisi e dal Cna Brindisi, dimostra ancora una volta di essere un evento vivo che ogni anno anima il cuore del settembre francavillese .

Come ogni anno sono tante le aziende ed i privati che hanno contribuito per la realizzazione dell’evento. Un nostro ringraziamento va alle Cantine Paolo Leo, alla Nationale Suisse Agenzia Generale di Angelo della Porta, a Novimpianti, allo Studio del dott. Massimo Cafueri, a Il Corniciaio di Damiano Leo, al Bar Chopin, a Teocart, a Dolce Forno, a Totò Passiante, a Comunicando, al Ristorante Al Piccolo Mondo, a Idea Radio ed a tutti gli amici che hanno contribuito per la realizzazione della manifestazione.

La cerimonia, alla presenza delle autorità patrocinanti, avrà inizio a partire dalle ore 19,00 presso la sala espositiva della Casaccia.

La mostra con tutte le opere in concorso resterà aperta sino al 22 settembre 2013, e sarà possibile visitarla dal lunedì al sabato dalle 17,30 alle 20,30.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.