27 Set 2013
Audizioni del Balletto del Sud
Il Balletto del Sud,la compagnia di danza diretta dal coreografo salentino Fredy Franzutti, cerca ballerini e ballerine professionisti, con formazione classica e attitudine al movimento moderno.
Domenica 29 settembre alle ore 13.30, presso la sede del Balletto del Sud, in Via Biasco 10 a Lecce si terranno le audizioni alle quali è possibile accedere previa conferma di partecipazione, telefonando al numero 0832. 453556. Non inviare mail con foto e curriculum.
I candidati devono presentare una variazione del repertorio classico o variazioni del repertorio della compagnia ( www.ballettodelsud.it). Per le ballerine è d’obbligo l’uso delle scarpe a punta. L’audizione è valida per l’inserimento nella graduatoria della compagnia per la stagione 2013/2014. Il prossimo periodo lavorativo sarà dal novembre 2013 all’aprile 2014 con possibilità di proroga nei mesi estivi.
Il “Balletto del Sud”, vanto della cultura salentina, è una delle più apprezzate compagnie a livello nazionale. Fondata nel 1995 e diretta dal coreografo Fredy Franzutti, ha un organico di 16 solisti e annovera un vasto repertorio di produzioni importanti della tradizione classica e non ( Lo Schiaccianoci, Il Lago dei Cigni, L’Uccello di Fuoco, Carmen, Carmina Burana, ecc…).Gli spettacoli si replicano da anni nei più importanti festival e teatri italiani e nel mondo. La compagnia è reduce dai successi estivi di Itinerario Danza, la rassegna di danza itinerante che è uno dei più importanti appuntamenti dell’estate salentina e che ha visto mettere in scena, nelle piazze dei borghi più belli del Salento, opere come La Bella Addormentata, Sheherazade e Le Mille e una notte, La Traviata.