header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Audizioni del Balletto del Sud

Il Balletto del Sud,la compagnia di danza diretta dal coreografo salentino Fredy Franzutti, cerca ballerini e ballerine professionisti, con formazione classica e attitudine al movimento moderno.

Domenica 29 settembre alle ore 13.30, presso la sede del Balletto del Sud, in Via Biasco 10 a Lecce si terranno le audizioni alle quali è possibile accedere previa conferma di partecipazione, telefonando al numero 0832. 453556. Non inviare mail con foto e curriculum.

I candidati devono presentare una variazione del repertorio classico o variazioni del repertorio della compagnia ( www.ballettodelsud.it).  Per le ballerine è d’obbligo l’uso delle scarpe a punta. L’audizione è valida per l’inserimento nella graduatoria della compagnia per la stagione 2013/2014. Il prossimo periodo lavorativo sarà dal novembre 2013 all’aprile 2014 con possibilità di proroga nei mesi estivi.

Il “Balletto del Sud”, vanto della cultura salentina, è una delle più apprezzate compagnie a livello nazionale. Fondata nel 1995 e diretta dal coreografo Fredy Franzutti, ha un organico di 16 solisti e annovera un vasto repertorio di produzioni importanti della tradizione classica e non ( Lo Schiaccianoci, Il Lago dei Cigni, L’Uccello di Fuoco, Carmen, Carmina Burana, ecc…).Gli spettacoli si replicano da anni nei più importanti festival e teatri italiani e nel  mondo. La compagnia è  reduce dai successi estivi di Itinerario Danza, la rassegna di danza itinerante che è uno dei più importanti appuntamenti dell’estate salentina e che ha visto mettere  in scena, nelle piazze dei borghi più belli del Salento, opere come La Bella Addormentata, Sheherazade e Le Mille e una notte, La Traviata.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.