header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Buccoliero:”Un grazie di cuore all’efficiente macchina dei soccorsi, che ha saputo contenere i danni e i disagi causati dal maltempo”

“Credo sia doveroso, a poche ore dal nubifragio che si è abbattuto sul Salento, rivolgere un sentito ringraziamento alla poderosa macchina dei soccorsi, che con grande professionalità e spirito di abnegazione ha saputo contenere ed alleviare i danni causati dalla terribile ondata di maltempo.”

È quanto dichiara il consigliere della Regione Puglia, Antonio Buccoliero.

“Un grazie di cuore – prosegue Buccoliero – va ai Vigili del Fuoco, alle Forze dell’ordine, alla Protezione Civile, alla Croce Rossa, agli operatori sanitari e a tutti i volontari che hanno saputo affrontare, su tutto il territorio salentino, situazioni estremamente critiche, che la prontezza e l’efficacia degli interventi di soccorso ha evitato si trasformassero in tragedie.

Strade impraticabili, abitazioni isolate, auto in panne, allagamenti di edifici, malori e ferimenti sono situazioni critiche che, se sommate tutte insieme e non gestite adeguatamente, possono generare momenti di assoluto panico generale. Fondamentale, in casi come questi, è la risposta che arriva dalla macchina dei soccorsi, che nel Salento ha dimostrato di funzionare perfettamente.

Per questa ragione – conclude Buccoliero – credo sia davvero il minimo rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno saputo concentrare gli sforzi, i sacrifici e le energie per rendere gestibili i momenti di emergenza che il nostro territorio, da nord a sud, è stato costretto a vivere a causa del maltempo”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.