6 Dic 2013
OSSERVARE LE STELLE A CASARANO
L’I.I.S.S. Liceo Classico-Linguistico-Scienze Umane apre le porte agli astrofili Lunedì 9 dicembre, ore 18-21
Vuoi saperne di più di stelle, pianeti e nebulose? Non mancare allo “Star Party” organizzato dall’I.I.S.S., Liceo Classico – Linguistico – Scienze Umane di Casarano, in collaborazione con il Gruppo Astrofili Salentini di San Cassiano.
Lunedì 9 dicembre, dalle 18.00 alle 21.00, il Liceo Linguistico e di Scienze Umane in viale Stazione a Casarano, sarà aperto non solo agli studenti che hanno astronomia nel loro piano di studi, ma anche ai genitori e agli appassionati, per una serata alla scoperta della volta celeste.
L’evento si svolgerà in 3 momenti: una prima fase in aula, condotta dall’insegnante di Scienze Prof. Pietro Palumbo, con videoproiezione del cielo virtuale della durata di 30 minuti. Seguirà l’osservazione con l’ausilio di telescopi dei più importanti corpi celesti: la Luna in fase crescente, Venere, Giove, stelle e nebulose. L’esperto astrofilo Fernando De Ronzo del Gruppo Astrofili Salentini, condurrà, poi, i partecipanti in un interessante viaggio nel riconoscimento a occhio nudo delle costellazioni, raccontandone il legame con la mitologia greca.
La partecipazione alla serata è gratuita.