11 Dic 2013
Seminario-GLI STRUMENTI DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE
Sala convegni, Camera di Commercio di Lecce Venerdì 13 dicembre 2013 – ore 9.30
Un aiuto alle piccole e medie imprese salentine che vogliono esplorare i mercati esteri. Unioncamere Puglia, partner della rete Enterprise Europe Network nell’ambito delle attività realizzate dal progetto Bridg€conomies, e Camera di commercio di Lecce dedicano agli imprenditori locali un seminario dal titolo “Gli strumenti del commercio internazionale”. L’appuntamento è fissato per venerdì 13 dicembre 2013, presso la sala convegni dell’Ente camerale (viale Gallipoli 39, dalle ore 9,30).
Dopo i saluti di Alfredo Prete, presidente di Unioncamere Puglia, interverranno: Nadia De Santis, Camera di commercio di Lecce, per la presentazione dei progetti dell’Ente a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese; Catia Attanasio, referente regionale di Enterprise Europe Network, e Domenico Del Sorbo, dello Studio Del Sorbo-Studio di consulenza e formazione per il commercio estero.
Al centro dell’incontro i seguenti temi:
- Internazionalizzazione d’impresa: scenari attuali e prospettive future fra
- rischi ed opportunità
- Export Management: quale approccio per vendere all’estero?
- La catena logistica dell’export: dall’accordo contrattuale all’incasso.
Il programma completo e la scheda di adesione sono disponibili sul sito della Camera di commercio http://www.le.camcom.gov.it.