header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

GIOCO PATOLOGICO E “COMPRO ORO”-“SOSTEGNO PIENO ALL’INIZIATIVA. FAREMO LA NOSTRA PARTE”

Erio Congedo conferma il sostegno alla battaglia dell’Ufficio di Presidenza contro il gioco patologico e i negozi “compro oro”

Il vicepresidente vicario del gruppo Pdl alla Regione Puglia Erio Congedo conferma il sostegno alla battaglia contro il gioco patologico e per la regolamentazione dei negozi “compro oro” lanciata dall’Ufficio consiliare di Presidenza della Regione Puglia, che ha visto il Consiglio qualche settimana fa, tra le altre cose, approvare la legge per il contrasto e la terapia del gioco patologico.

“Questa è una battaglia – spiega – che ha tutto il nostro sostegno, perché mira a tutelare una miriade, purtroppo sempre più numerosa, di soggetti fragili con le  rispettive famiglie, nonché i patrimoni degli stessi. Faremo la nostra parte nelle iniziative e nelle scelte che la Regione vorrà fare contro il gioco patologico e ogni suo possibile risvolto e a favore della regolamentazione delle crescenti attività cosiddette di “compro oro”, legate strettamente al gioco d’azzardo. Del resto, lo abbiamo già dimostrato votando a favore di una legge necessaria, ma che abbiamo ritenuto e riteniamo non sufficientemente incisiva. Di fronte alla necessità di impegni seri per problemi molto gravi come questi, comunque non ci tireremo indietro. Le istituzioni, con compattezza e determinazione, hanno il dovere di raccogliere le forze e gli spiriti sani della società e combattere a tutto campo la piaga patologica del gioco, dietro cui molto spesso – osserva Congedo – c’è la criminalità e il destino drammatico di tantissime famiglie”.  

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.