header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Presentazione del libro “Il codice segreto dell’amore” di Raffaele Renna, docente di Disegno e Storia dell’arte nello stesso liceo scientifico.

Domani, giovedì alle ore 10, nel Liceo scientifico “Banzi”, a Lecce, si terrà la presentazione  del libro “Il codice segreto dell’amore” di Raffaele Renna, docente di Disegno e Storia dell’arte nello stesso liceo scientifico.

All’incontro tra autore e studenti interverranno la vicepresidente della Provincia di Lecce con delega alla Cultura Simona Manca e in collegamento via Skype il docente universitario Luigi Maxmilian Caligiuri (Theoretical Physics and Expert Consultant in Environmental Physics – Università della Calabria), noto in tutto il mondo per il suo nuovo approccio alla teoria della coerenza elettrodinamica quantistica e alle sue profonde implicazioni teoriche e applicative.

Edito da Edizioni Psiconline, il volume “Il codice segreto dell’amore” indaga le  dinamiche più nascoste del fenomeno dell’innamoramento. Raffaele Renna è docente di Disegno e Storia dell’arte al Liceo scientifico “Banzi” di Lecce. Laureato in Psicopedagogia, è autore  anche del  libro “Perché ci innamoriamo” (ricerca sul colpo di fulmine), per il quale ha avuto tre recensioni su Rai 2 ed è stato ospite sul palco del “Maurizio Costanzo Show”. Articoli sullo studio sono pubblicati sulle riviste: “La Macchina del Tempo” (di Alessandro Cecchi Paone), “Psychologies  Magazine”, “Scienza e Conoscenza” e “Intimità”. Numerosi sono i suoi interventi in trasmissioni Tv e radiofoniche. E’ divulgatore di astronomia nei licei, è musicista e compositore. Tra le altre pubblicazioni, anche il volume di storia dell’arte  per le classi quinte dei licei scientifici, istituti tecnici e magistrali “Emozioni d’Arte – Dal Realismo ai giorni nostri”

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.