19 Gen 2015
Buccoliero:”Con l’operazione “Paco” i Carabinieri assestano un colpo mortale alla SCU”
“Con l’operazione “Paco” i Carabinieri del Comando provinciale di Lecce hanno assestato un colpo mortale alla criminalità organizzata del nord Salento, che tentava, in un clima di intimidazioni, violenze e paura, di riprendere in mano il controllo del territorio”.
È quanto dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico, Antonio Buccoliero, intervenendo dopo il blitz dei Carabinieri che ha portato, nelle scorse ore, a 19 arresti.
“Ancora una volta – prosegue Buccoliero – questo importante risultato è il frutto di uno straordinario lavoro portato avanti dai militari dell’Arma, che raccolgono un meritato successo, attraverso il quale viene lanciato un messaggio chiaro a quanti pensano di poter intraprendere articolate attività illecite. Colpire al cuore queste organizzazioni criminali, significa ridare speranza e giustizia a quanti vivono, in momento certamente non facile per il nostro Paese, nel pieno rispetto delle leggi, che regolano ogni civile e democratica convivenza.
Un plauso particolare – conclude Buccoliero – va ai militari dell’Arma per l’attenzione costante che riservano alla nostra terra, con l’obiettivo di bloccare e smantellare ogni azione che possa anche solo offuscare l’immagine di un Salento onesto, operoso e solidale”.