7 Mar 2015
SCRITTE CONTRO SIMONA MANCA “soggetti vigliacchi e incivili che meritano la stessa infima considerazione dei loro ignoranti messaggi”
Il vice presidente vicario del gruppo Pdl/Fi alla Regione Puglia Erio Congedo commenta quanto accaduto ieri notte nel centro storico di Lecce, dove sono comparse scritte a sfondo politico ai danni del consigliere provinciale Simona Manca.
“Continua ad allungarsi la scia di episodi di intimidazione e inciviltà riconducibili dell’area del cosiddetto antifascismo militante, i cui i messaggi intrisi di odio e intolleranza politico-ideologica sono ben visibili su muri, monumenti e palazzi storici della città.
Mentre ovunque si celebra la giornata dell’8 marzo, nel mirino di questi vigliacchi e incivili è proprio una donna, è ancora una volta Simona Manca, vittima di un raid notturno con scritte sul portone e sui muri della sua abitazione. A Simona Manca e alla Sua famiglia la vicinanza per questo gesto di soggetti che meritano la stessa infima considerazione dei loro ignoranti messaggi.
Sono fiducioso che forze di polizia e magistratura sapranno individuare i responsabili e procedere di conseguenza con adeguata fermezza.