18 Mar 2015
Mimma Leone premiata a Roma per i suoi racconti
Arriva dalla Capitale il primo prestigioso riconoscimento per ‘Il Mare per le Conchiglie’, la raccolta di racconti scritta da Mimma Leone e pubblicata solo pochi mesi fa dalla casa editrice Edit@. Il libro è già stato oggetto di recensioni molto positive, conquistando il pubblico con la sua prosa ammaliante ed evocativa.
Le storie al femminile della scrittrice salentina hanno convinto anche la giuria del Concorso Letterario Nazionale ‘Ecce Dominae’, che ha espresso il proprio apprezzamento nei confronti dell’opera proclamandola vincitrice della sezione ‘Racconti’, nel corso di una cerimonia tenutasi a Roma sabato 14 marzo con la partecipazione del Dipartimento Pari Opportunità DirCredito.
Il concorso nasce da un’iniziativa del Centro Antiviolenza di Tor Bella Monaca, che in meno di due anni è stato in grado di assistere migliaia di persone in difficoltà riuscendo a salvare 50 donne vittime di situazioni cruente e distruttive. Il centro è intitolato a Marie Anne Erize, modella e militante politica desaparecida durante la dittatura civico-militare argentina.
Mimma Leone è stata premiata direttamente dalle mani di Diana Caggiano, personalità di rilievo nell’ambito dell’impegno sociale e rappresentante del gruppo di argentini per la memoria, la giustizia e la libertà.