31 Mar 2015
Tris di vittorie per il CT Maglie
Netto 6 a 0 a Martina Franca. Baglivo: “Obiettivo playoff sempre più vicino”
Prosegue la sua corsa verso i playoff il CT Maglie che nella terza giornata del campionato di serie C coglie la terza vittoria consecutiva sui campi dello SC Martina Franca. Nello scontro tra le capolista, vero e proprio spareggio per il primo posto, i magliesi vincono per 6 a 0 confermando la propria superiorità e leadership nel girone.
Nella trasferta in Valle d’Itria i ragazzi, guidati dal tecnico Michele Pasca, sono scesi in campo con Mattia Leo, Pierpaolo Puzzovio, Vittorio Rubino, Stefano Costa, Alessandro Moretti, Alex Buciumeanu e la punta di diamante Giorgio Portaluri reduce da alcuni tornei internazionali che lo hanno visto impegnato in queste settimane.
Gli incontri di singolare hanno visto le vittorie di Leo su D’Auria per 6-4 7-6(4), Puzzovio su Sforza per 6-3 6-3, Rubino su Annecchiarico per 6-3 6-4 e Portaluri su Dinoi per 6-3 6-1.
Incontri tutti molto tirati a dispetto dei risultati molto netti, in particolare tra Leo e D’Auria chiuso al tie-break. “E’ stato un match molto tirato e combattuto contro un avversario che ama spingere ogni palla – ha dichiarato Leo – Dopo aver vinto il primo set ho iniziato a sentire dolori ala schiena ma sono riuscito comunque a portare a casa la partita grazie ad un tie-break lottato punto dopo punto”.
Anche gli incontri di doppio sono stati appannaggio dei magliesi con la coppia Portaluri-Costa che ha superato la coppia Dinoi-Annecchiarico per 6-3 6-4 e la coppia Rubino-Moretti su Sforza-D’Auria per 6-2 6-2.
Per Baglivo: “Bella giornata per la prestazione dei nostri ragazzi contro un avversario ostico il quale è stato affrontato con il dovuto rispetto. I punti guadagnati contro il Martina Franca rendono i play off sempre più vicini. Un ringraziamento va anche ai tifosi che ci hanno seguito in trasferta supportandoci con i loro incitamenti”.
La squadra magliese è stata, infatti, accompagnata da una comitiva di tifosi i quali, approfittando della bella giornata, non hanno voluto far mancare il loro incoraggiamento.
Il campionato riprenderà domenica 12 aprile, dopo la pausa pasquale, con il Maglie che ospiterà sui propri campi il CT Ceglie Messapica nelle cui fila milita il bulgaro Vimov (2.3).