29 Set 2012
GRAZIA TURCO AL VIA DELLA BICICLETTATA PRO ANT
L’atleta salentina è reduce dal terzo posto nel Giro d’Italia di handbike . La corsa della solidarietà si disputerà domenica 30 settembre
Ci sarà anche la salentina, Grazia Turco, sul podio del Giro d’Italia di handbike femminile, al via della Biciclettata Pro Ant, in programma domenica 30 settembre a Lecce, organizzata dalla Fondazione ANT Italia Onlus Delegazione di Lecce con la collaborazione del Comitato provinciale UISP. L’atleta del Velo Club Sommese si è piazzata al terzo posto del Giro che si è schiuso lo scorso 23 settembre.
L’obiettivo della biciclettata solidale è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica, raccogliere fondi per continuare a finanziare l’assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici e investire nel Progetto di prevenzione sul melanoma.
Versando appena tre euro all’atto dell’iscrizione, si potrà contribuire all’acquisto di un videodermatoscopio portatile per eseguire diagnosi precoci del melanoma e fornire un supporto effettivo e gratuito ai cittadini per mezzo di visite con relative indicazioni terapeutiche.
L’appuntamento è fissato per le ore 9.30 in piazza S. Oronzo. Al termine della manifestazione saranno estratti alcuni premi per i partecipanti.
Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere alla sede Ant di Lecce, in via Orsini del Balzo,10 (telefono: 0832 303048), dalle ore 15 alle ore 17, e alla sede Uisp, in via Venezia, (telefono: 0832 1796617, fax: 0832 1796616).