header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“Veglie, Gli Econauti a domicilio: Ladri di Orchidee” : trekking urbano con Gli Econauti

Nuovo appuntamento con le passeggiate organizzate da Gli Econauti che per l’occasione inaugurano un format inedito: “Gli Econauti a Domicilio”, in cui il partecipante diventa attore protagonista del trekking. Nella splendida cornice naturale del bosco di Veglie, tra le contrade Bosco e Lupomonaco, si andrà a caccia di orchidee spontanee per conoscere a fondo i segreti di cui sono attente custodi

 

Veglie (ritrovo inizio Via del bosco, direzione Porto Cesareo) 19 aprile 2015 – ore 09.30

Domenica 19 aprile è in calendario un nuovo appuntamento con Gli Econauti a Veglie alla scoperta dei misteri della macchia mediterranea. Per l’occasione si sperimenterà una nuova formula di trekking, “Gli Econauti a domicilio“ in cui un assiduo partecipante accompagnerà il gruppo alla scoperta del suo luogo del cuore, diventando per un giorno la voce narrante.

Si inizierà con il caffè di benvenuto per poi partire con la passeggiata guidati da Fabio Coppola, amante e conoscitore della flora endemica del bosco di Veglie, tra le contrade Bosco e Lupomonaco, che nel mese di aprile in particolare si punteggia di innumerevoli specie di orchidee spontanee. Dopo il percorso, immancabile il laboratorio di naturarte a cielo aperto, in cui genitori e bambini potranno riempire le prime pagine del Quaderno dell’Econauta, un diario personale che porteranno a casa come ricordo della giornata.

A conclusione, un pranzo al sacco conviviale con tutti i partecipanti.

Per info sui prezzi & prenotazioni: booking@glieconauti.com – 348 54 44 493

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.