header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Il Balletto del Sud e la Serata Stravinskij ai Cantieri Teatrali Koreja di Lecce

Il Balletto del Sud, la compagnia di danza salentina del maestro Fredy Franzutti, presenta La Settimana della danza, un progetto di spettacoli, stage, conferenze e matinée per le scolaresche, presso i Cantieri Teatrali Koreja, dal 26 al 30 aprile. Due gli spettacoli in programma: “Serata Stravinskij” e “Le Quattro Stagioni”, due tra le produzioni più contemporanee della compagnia che, fondata nel 1995 dal coreografo Fredy Franzutti, festeggia quest’anno i vent’anni di attività.

A inaugurare La Settimana della danza, domenica 26 aprile alle ore 18.00, nel foyer dei Cantieri Teatrali Koreja una conferenza con video –  citazioni tenuta da Ermanno Romanelli, giornalista e critico di spettacolo e cultura dal titolo “La Sagra: il copione dello scandalo”. Alla conferenza seguirà alle 19.20, la Serata Stravinskij, prima con lo spettacolo L’Uccello di Fuoco presentato da Fredy Franzutti, che replicherà nei giorni 29 e 30 aprile alle ore 21. Seguirà alle 20.20 un intervento a cura della storica dell’Arte Mariella Agostinacchio, dal titolo “Conosciamo Ezechiele Leandro”, che introdurrà lo spettacolo La Sagra della Primavera, la cui produzione è arricchita proprio dalle scene tratte dai dipinti del pittore, scultore e poeta vissuto nel Salento. Tutte le mattine, da lunedì 27 a giovedì 30 aprile, alle 10.30,  gli spettacoli andranno in scena per le scolaresche.

Inoltre, domenica 26 e lunedì 27 si organizzano master class di danza classica con Gilda Gelati, prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano.

Informazioni e prevendite: Cantieri Teatrali Koreja, via Guido Dorso tel. 0832.24200

Balletto del Sud, Via Biasco 10 Lecce, Tel. 0832.453556

Costo Biglietti: € 15 posto unico, € 10 ridotto in vendita anche sul circuito www.ciaotickets.com

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.