header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“PRATICHE COLLABORATIVE E COMPETITIVITÀ DELLA DESTINAZIONE TURISTICA”

L’8 MAGGIO WORKSHOP INTERNAZIONALE AL “CASTROMEDIANO”

Vuole stimolare una riflessione tra gli attori istituzionali e imprenditoriali sul tema del “collaborative management” a supporto della competitività turistica il workshop internazionale “Pratiche collaborative e competitività della destinazione turistica”, in programma il prossimo 8 maggio 2015 alle ore 9 nella sala conferenze del Museo provinciale “Sigismondo Castromediano” di Lecce.

Organizzato da Pierfelice Rosato, professore di Economia e Gestione delle Imprese Turistiche presso la Facoltà di Economia dell’Università del Salento, e da Silvia Gravili del Dipartimento di Scienze dell’Economia, il workshop conclude il progetto “Destination Marketing and Management”, sviluppato dallo stesso professor Rosato e dal professor Youcheng Wang del Rosen College of Hospitality Management di Orlando (Florida) nell’ambito del programma ministeriale “Messaggeri della Conoscenza”.

Il programma del workshop prevede gli interventi del Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Angela D’Onghia, del professor Wang e di Peter Cranis, Executive Manager della DMO “Visit Orlando”. È inoltre prevista una tavola rotonda cui parteciperanno Giancarlo Piccirillo di Pugliapromozione, Giuseppe Acierno di Aeroporti di Puglia, Gianluca Di Biase di Borgo Egnazia e Andrea Montinari del gruppo Vestas.

Angela D’Onghia è Senatore della Repubblica e Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Cavaliere del Lavoro, è stata insignita del premio Antigone per il ruolo di protagonista nello sviluppo imprenditoriale femminile, del Premio Noci per la sua attività di valorizzazione del territorio e del premio Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti per l’impegno profuso come imprenditrice pugliese nella diffusione di valori finalizzati al bene comune. Dal 2011 è presidente della Sezione Moda della Confindustria Bari-BAT.

Youcheng Wang è docente di Destination Marketing and Management e Associate Dean of Academic Affairs & Research presso il Rosen College of Hospitality Management alla University of Central Florida. Autore di tre monografie e oltre 100 articoli internazionali, è membro di numerose associazioni professionali, tra cui Travel and Tourism Research Association (TTRA), International Council on Hotel, Restaurant and Institutional Education (I-CHRIE), Hospitality Financial and Technology Professionals (HFTP) e dello Shanghai Tourism Development Research Center.

Peter Cranis è Vice Presidente del Consumer Global Marketing di ‘Visit Orlando’, la DMO – Destination management organization della città di Orlando e la Contea di Orange, in Florida. ‘Visit Orlando’ è la più grande DMO degli Stati Uniti, con dodici sedi distaccate nel mondo. Rappresenta più di 1450 aziende private e alimenta un ritorno economico annuale di 57 miliardi di dollari.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.