1 Ott 2012
AL VIA GLI INCONTRI INFORMATIVI DEL GAL TERRA D’OTRANTO
500 mila euro per la creazione di nuove imprese
È Diso il primo comune ad ospitare gli incontri informativi del Gal.
Si terrà martedì 2 ottobre nella Sala Conferenze della Scuola Media “F.Bottazzi” di Marittima di Diso, alle ore 19.00, il primo dei 4 incontri informativi promossi dal Gal Terra D’Otranto per illustrare il bando della misura 3.12 che ha come obiettivo quello di sostenere lo sviluppo, l’innovazione organizzativa e tecnologica delle microimprese extra agricole e la formazione di microcircuiti locali al fine di diversificare le economie delle aree rurali e sviluppare forme imprenditoriali sostenibili e coerenti con le potenzialità e gli elementi caratterizzanti il territorio del GAL, nonché di incrementare il livello di qualità della vita nelle aree rurali, in particolar modo per i soggetti deboli.
All’incontro parteciperanno:
Antonella Carrozzo Sindaco di Diso
Gabriele Petracca Presidente Gal Terra d’Otranto
Francesco Ferraro Direttore Gal Terra d’Otranto
Sono 4 le azioni previste dalla misura 3.12
- Azione 1. artigianato tipico locale basato su processi di lavorazione tradizionali del mondo rurale;
- Azione 2. commercio, esclusivamente relativo ai prodotti tradizionali e tipici del territorio di riferimento
- Azione 3. servizi alla popolazione locale soprattutto per la prima infanzia e gli anziani -creazione di ludoteche, baby-sitting, centri ricreativi per anziani;
- Azione 4. servizi attinenti il “tempo libero” – biblioteche, piccoli centri ricreativi, centri adibiti alla presentazione di produzioni cinematografiche e/o spettacoli, attività di intrattenimento e di sport.