24 Mag 2015
L’omofobia non è un’opinione,la disinformazione è una scelta
Lunedì 25 maggio alle ore 19:00 l’associazione LeA-Liberamente e Apertamente, con il supporto di Agedo Lecce e in collaborazione con lo Sportello Informa Giovani di Leverano, organizza: “L’omofobia non è un’opinione, la disinformazione è una scelta”, un incontro-dibattito per sensibilizzare ed informare correttamente sulle tematiche lgbtq (lesbiche,gay, bisessuali, transgender, queer) gli abitanti della città di Leverano.
L’incontro si terrà presso la Biblioteca Comunale “Ferruccio Ratta” in via Sedile n°18 (Leverano).
I volontari di LeA-Liberamente e Apertamente, partendo dall’esperienza associativa maturata nell’ambito del contrasto all’omofobia, discuteranno con i presenti degli argomenti più importanti legati alla comunità lgbtq , quali: omofobia, diritti civili, linguaggio corretto e rispettoso, omogenitorialità.
A fine serata l’associazione proietterà i tre spot #APPARENZE, realizzati per la campagna di sensibilizzazione sul problema della discriminazione delle persone lgbtq nel mondo del lavoro.
LeA-Liberamente e Apertamente è un’associazione di volontariato con sede a Lecce, attiva dal 2013, che si pone gli obiettivi di difendere e promuovere i diritti della comunità lgbtq e combattere ogni forma di discriminazione delle persone omosessuali e transessuali.