26 Mag 2015
AL CONCERTO DI AL BANO E ROMINA POWER A VERONA ANCHE LA BALLERINA LAURA BOCCADAMO
La ballerina specchiese Laura Boccadamo, dal 2010, con Maestro concertatore Ludovico Einaudi,protagonista del balletto della “Notte della Taranta” di Melpignano, parteciperà al grande concerto evento “Signore e signori Al Bano e Romina Power”, la serata speciale che RAI 1 proporrà in diretta dall’Arena di Verona nella serata del 29 maggio, danzando la “pizzica”, sulle note della tradizionale musica salentina.
Per Laura Boccadamo non è la prima volta che danza sul prestigioso ed unico palcoscenico della città veneta, già il 6 settembre 2012, in occasione del concerto di Alessandra Amoroso e Emma Marrone, durante lo spazio del concerto dedicato alla “pizzica”, fortemente voluto dalle cantanti salentine, si esibì insieme alle sue colleghe del “concertone” della cittadina salentina.
Da oltre vent’anni che Al Bano e Romina non cantavano insieme, infatti, risale alla sera del 4 luglio 1994 a San Siro a Milano, la loro ultima esibizione. Tanti gli ospiti della serata di Verona: i Ricchi e Poveri, Kabir Bedi, Massimo Lopez, Tullio Solenghi, Umberto Tozzi, Michele Placido e Pippo Baudo.