3 Giu 2015
Blasi: “Nessun aut aut ad Emiliano per la mia presenza in Giunta”
Una nota del consigliere Sergio Blasi
“Una precisazione è d’obbligo, per spegnere in partenza qualsiasi inutile incendio polemico. Non ho mai inteso, come erroneamente qualcuno potrebbe inferire da un passaggio dell’intervista pubblicata oggi dal Quotidiano, porre alcun aut aut tra l’assegnazione a me di un ruolo in giunta e la mia fuoriuscita dal mio partito. La campagna elettorale è stata lunga e stancante, ma conservo ancora integre le mie facoltà intellettuali e i miei principi.
Quello che ho da dire è che il Salento, che in questa tornata elettorale ha espresso un consenso massiccio e convinto verso il Pd e il presidente Emiliano, oltre che il consigliere regionale più suffragato in Puglia, merita di veder riconosciuta la sua importanza nel futuro governo della Regione. E lo dico fuori da qualsiasi intento polemico.
Per ciò che riguarda le mie valutazioni sul comportamento della segreteria provinciale del Salento, confermo che dalla “lezione” delle urne chi guida il Pd salentino avrebbe da imparare. Innanzitutto che il partito è una comunità plurale, un corpo vivo che non può essere tenuto al guinzaglio delle micro burocrazie provinciali. E poi che chi ha responsabilità di direzione politica dovrebbe garantire e rappresentare tutti specialmente in campagna elettorale”.