header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Puglia: Assessorati esterni a 5 donne? Emiliano vuol cominciare violando lo Statuto cui dovrebbe giurare fedeltà

Non si usano le donne per fare propaganda né per celare la fame di poltrone e le fratture interne al PD: da FI alcuna indulgenza

Innamorato della diversità e della necessaria complementarietà che qualifica gli universi maschile e femminile, ho sempre ritenuto indispensabili i contributi delle donne alla vita sociale e politica; tuttavia proprio per questo ho sempre guardato con diffidenza la imposizione per legge di “quote” che viola il principio meritocratico – secondo cui conta solo l’impegno e il valore dell’individuo, maschio o femmina che sia – a danno delle donne realmente brave e decise.

Per le stesse ragioni trovo volgare e offensivo l’utilizzo che il Presidente Emiliano ha fatto e continua a fare della donna riducendola a “marchetta” elettorale e a strumento di propaganda. Il neo presidente, infatti, vorrebbe addirittura violare lo statuto della Regione nominando assessori esterni in misura superiore a quella consentita dalle legge per rilanciare con l’ennesima trovata propagandistica utile a celare la fame di poltrone e le fratture interne al PD.

Il Consiglio Regionale uscente – nel quale quello del PD di Emiliano era il gruppo più numeroso – ha approvato un nuovo Statuto e una nuova legge elettorale. E’ davvero paradossale perciò che oggi a sinistra pianga sul latte versato dalle urne chi ieri sedeva in Consiglio Regionale e che il segretario PD/Presidente Emiliano voglia cominciare la sua consiliatura violando sfrontatamente una norma legislativa quale lo Statuto per nominare ben 5 assessori esterni.

Il Presidente Emiliano ha usato la sua storia di magistrato per costruirsi un’immagine rassicurante e proporsi come garante contro ogni possibile malefatta e scandalo: intende forse cominciare il suo mandato giurando fedeltà sullo Statuto che violerà un minuto dopo?

Sia chiaro che tanto è inaccettabile e sul punto da FI non vi sarà alcuna indulgenza, uomini o donne che siano gli assessori esterni.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.