5 Giu 2015
SALENTO ON THE ROAD: NASCE IL CLUB MOTORRAD SALENTUM TERRAE
Sabato 6 giugno 2015, alle ore 12.00, presso il locale MISVAGO (piazza Sant’Oronzo, n. 22), a Lecce, avrà luogo l’inaugurazione del “Motorrad Club Salentum Terrae”.
All’evento sarà presente il presidente del Club salentino, Francesco Perulli, e i vertici di Motorrad Club Italia: Nico Lippolis, presidente nazionale di Motorrad Club Italia; Antonello Di Gennaro, presidente di Motorrad Club Basilicata e i presidenti di Motorrad “Riviera dei Cedri” e Motorrad “Napulè”, che illustreranno il programma, le attività del Club e le iniziative per consolidare la rete italiana degli affiliati.
In tal modo il Motorrad Club Salentum Terrae si aggiunge ufficialmente agli altri già costituiti in tutta la penisola, ma i cavalieri del tacco d’Italia da tempo vivono l’esperienza di viaggi in sella ciascuno alla propria due ruote, organizzando escursioni nei luoghi più suggestivi del Salento e gite fuori porta, già ospiti di altri Motorrad Club, coniugando in tal modo il piacere di stare in sella alla due ruote con viaggi, raduni, cultura, solidarietà e sicurezza.
L’anima di Motorrad Club Salentum Terrae, che si occuperà anche di promozione del territorio facendo da guida a gruppi di motociclisti in visita nel Salento, è la passione per le due ruote, che rappresenta un ottimo aggregante anche tra persone che non si conoscono, e per migliorare la sicurezza dei motociclisti saranno organizzati periodicamente dei corsi di guida specifici oltre a un corso di primo soccorso in caso di incidenti.
Le iniziative del Club salentino partono già sabato 11 luglio 2015 con la seconda edizione de “L’alba salentina in sella…”. L’appuntamento per i cavalieri del gruppo è a Porta Napoli, da qui parte il suggestivo viaggio in notturna attraverso i luoghi più belli e suggestivi del Salento, dalla costa ionica alla costa adriatica, per apprezzare il fascino di alcuni paesini dell’entroterra, fino all’arrivo, alle 4.30 circa, al faro della Palascìa, per aspettare un’alba dai colori mozzafiato.
Il Club salentino però non si occuperà soltanto di passeggiate e di viaggi per i possessori di moto BMW ma anche di beneficienza e solidarietà, partecipando attivamente alle iniziative per la donazione del sangue e organizzando giornate a sostegno di bambini meno fortunati e famiglie disagiate.
Il logo di Motorrad Club Salentum Terrae sarà scoperto in occasione dell’inaugurazione del Club; il sito ufficiale è: http://www.motorradclub-salentum.it.