header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

XI° edizione del festival salentino“Magliano Ti Amo“

25 Luglio 2015, Magliano di Carmiano (Le)

Anche quest’anno il GAL Terra d’Arneo è partner di  Magliano ti amo festival: Un’emozione dal Salento”, che si svolgerà  sabato 25 luglio p.v., alle 21.00, al Parco della Musica, presso Città Insieme a Magliano, frazione di Carmiano (Le).

Fabio Concato, Nello Daniele, stimato artista oltre che fratello del compianto Pino Daniele e Wilma Goich, sono solo alcuni degli ospiti che verranno premiati durante la serata.

Si tratta di una rassegna dedicata al canto, all’arte e alla musica, i cui protagonisti sono i giovani talenti emergenti salentini,  che sul palco saranno accompagnati dall’orchestra “Terra del sole” diretta dal maestro Enrico Tricarico.

Giunta ormai alla sua XI edizione, la manifestazione può vantare ospiti di prestigio, che negli anni si sono alternati sul palco dell’evento. Quest’anno il parterre si impreziosisce ulteriormente con l’intervento e la premiazione di pregiate personalità  del mondo dell’informazione, della cultura e della  scienza, che si sono distinte nel loro ambito di competenza e contribuito allo sviluppo del territorio. Alcuni nomi: Sandro Petrone, volto noto del tg2 e inviato speciale di guerra; il prof. Giampiero Esposito, cardiochirurgo; l’ex prefetto di Lecce Giuliana Perrotta.

Saranno Claudia Andreatti, conduttrice  televisiva e Miss Italia nel 2006, e  Ivan Raganato a presentare “Magliano ti amo”. La direzione artistica è affidata a Ivan Raganato e a Martino De Cesare.

Il presidente del GAL Terra d’Arneo, Cosimo Durante, a tal proposito ha dichiarato: “L’arte e la musica sono un volano per la promozione del nostro territorio; sono inoltre in grado di sviluppare sinergie, nuove reti e nuove idee finalizzate ad un arricchimento  del tessuto culturale di tutta l’area.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.