4 Ott 2012
SEMINARIO SULLE INDAGINI ANTROPOLOGICHE E MEDICO-LEGALI
Nuovo appuntamento domani, venerdì 5 ottobre 2012, con il ciclo di seminari specialistici con esperti italiani e stranieri a cura del CEDAD – Centro di Datazione e Diagnostica dell’Università del Salento.
L’iniziativa si inserisce nelle celebrazioni per il decennale delle attività del centro e ha in programma, appunto per domani, alle ore 11.30 nell’aula seminari della Cittadella della Ricerca (s.s. 7 km 7.3, Brindisi), un seminario della professoressa Cristina Cattaneo su “Le attività antropologiche e medico legali del Labanof e la collaborazione con il CEDAD”.
Nel corso del seminario la professoressa Cattaneo, dell’Università degli Studi di Milano e direttore del laboratorio di antropologia forense Labanof, affronterà infatti le tematiche: indagini antropologiche e medico-legali, identificazione di resti umani, comprensione dell’epoca e della causa di morte, le ricerche con il CEDAD.