24 Lug 2015
“Il sogno di Sarah”
Domenica 26 luglio 2015, alle ore 19:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Maglie (Piazza Aldo Moro 1) si terrà la conferenza stampa di presentazione del Cortometraggio “Il sogno di Sarah”, prodotto da Sharoncinema Production S.r.l. e Luigi Nico.
Interverranno il sindaco della Città di Maglie Ernesto Toma, l’attore Alessandro Haber, la produttrice cinematografica Rita Surdo, il regista Luigi Nico, l’attrice Celeste Cuppone, il sindaco di Galatone Livio Nisi, l’assessore all’Ambiente e Qualità Urbana della Città di Maglie Antonio Fitto, il Presidente della Fondazione Capece Dario Massimiliano Vincenti.
“Il sogno di Sarah” è un cortometraggio che tratta la storia di Sarah, un’aspirante fotografa che attraversa un periodo di crisi, durante il quale viene colpita da un grave crollo emotivo culminato in un tentativo di suicidio. Durante un viaggio con amici, Sarah incontra un anziano pittore, che la trasporta in una dimensione onirica. Obiettivo del cortometraggio è quello di esaltare l’importanza delle atmosfere che si vengono a creare tra i personaggi e gli ambienti, anche in situazioni al limite tra realtà e fiabesco.
“Una nuova opportunità di promozione del territorio, attraverso un cortometraggio di alto valore culturale. Ecco perché la Città di Maglie decide di concedere il Patrocinio, per un’opera capace di indagare nell’io di ognuno, anche attraverso le speciali locations del nostro territorio”, afferma il sindaco Ernesto Toma.