4 Ott 2012
I edizione della Nanomaratona “Tutino-Sant’Eufemia
il 28 ottobre 2012, con partenza alle ore 10.00, si svolgerà a Tricase (LE) la I edizione della Nanomaratona “Tutino-Sant’Eufemia. Dal Castello alla Parrocchia”.
Il tracciato – lungo 550 metri – è stato studiato appositamente per essere adatto a podisti di tutte le età e di tutte le condizioni fisiche e premia più la buona volontà dei partecipanti rispetto alla loro resistenza.
Un percorso che condurrà i partecipanti dalla splendida testimonianza del potere feudale – rappresentato dal Castello di Tutino, appartenuto alla famiglia dei Trani – verso la salvifica presenza della Parrocchia di Sant’Eufemia.
Questo è solo il primo di una serie di appuntamenti in tutta la Provincia, che mireranno a coinvolgere nella pratica del podismo non solo gli abitanti dei Comuni più distanziati, ma anche quelli di territori confinanti, spesso molto vicini geograficamente eppure separati dal punto di vista socio-culturale.
In vincitore sarà premiato con una speciale microcoppa alta 2,5 cm, realizzata appositamente per l’occasione dai maestri medaglisti del Valdarno Inferiore (Arezzo).
La partecipazione alla Nanomaratona è del tutto gratuita.
Per info e iscrizioni (entro e non oltre venerdì 26 ottobre alle ore 12.00):