header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SCEGLI IL TUO STRUMENTO

Questo è lo slogan  che la “Junior Band” Città di Melissano (Le), accreditata Scuola di musica dalla decennale esperienza,  ha scelto per il nuovo anno scolastico 2012/13 .

Sotto la valente guida di musicisti specializzati, si avrà, per ogni età,  la possibilità di scegliere e studiare vari strumenti quali chitarra, violino, flauto, violoncello, arpa, clarinetto, sassofono, fagotto, fisarmonica, cornetta,   viola , tromba e percussioni. Si terranno inoltre lezioni di teoria musicale in  pratica, musica d’insieme, canto leggero, jazz band, rock band, musicoterapia, propedeutica musicale, minicontrabbasso e pianoforte.

Si avrà la possibilità di compiere un percorso di studi finalizzato alla preparazione degli esami in Conservatorio (OSA e ammissione ai trienni accademici) e di ottenere la certificazione  internazionale ABRSM (Associated Board of the Royal School of Music), tramite esami di pratica strumentale con un esaminatore inglese presso l’Istituto Comprensivo “I. Calvino” di Alliste

www.ABRSM.org

L’Associazione Culturale  “Junior Band” organizza , inoltre, una stagione concertistica “ Natale in musica”, seminari di studio per approfondimento delle materie musicali con strumentisti di fama internazionale come  C.Ramirez per la chitarra, vari  workshop di musica contemporanea con lezioni/concerto tenute da professionisti di grande esperienza. ( B.Putignano, R.Andreoni) Già dalla prima edizione il pubblico ha mostrato di apprezzare le performances sperimentali con un grande coinvolgimento degli allievi esibitisi alla fine del workshop. Alla fine di ogni corso annuale i ragazzi si presenteranno in un saggio conclusivo che li vedrà coinvolti in esperienze di reciproco scambio e arricchimento, sia in formazioni d’insieme che in veste solistica. Tutti i corsi si terranno presso il Nuovo Laboratorio musicale Palazzo Santaloja in Melissano (Le).

www.juniorband.itinfo@juniorband.it

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.