14 Apr 2018
ALESSANO E MOLFETTA IN SEDUTA CONSILIARE CONGIUNTA NEL RICORDO DI DON TONINO
Sabato 14 Aprile nella Sala Consiliare “Gianni Camicella” a Palazzo Giovene a Molfetta, in occasione della visita di Sua Santità Papa Francesco il 20 aprile 2018 ad Alessano ed a Molfetta per il venticinquesimo anniversario del Dies Natalis di Don Tonino Bello, si sono riunite le rappresentanze istituzionali delle due Città, in una seduta consiliare congiunta celebrativa nel nome e nel ricordo del compianto Servo di Dio.
Alla seduta, oltre all’Avv. Francesca Torsello, Sindaco di Alessano,al Presidente del Consiglio Comunale di Alessano, Dott. Giuseppe Rizzo, e agli Assessori e consiglieri comunali di Alessano, hanno partecipato anche: S.E. Mons. Vito Angiuli, Vescovo di Ugento – S.Maria di Leuca e S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi
Per la città di Molfetta hanno partecipato:il Sindaco Tommaso Minervini, il vicesindaco, Prof.ssa Sara Allegretta, il Presidente del Consiglio Comunale di Molfetta ,Nicola Piergiovanni e il Senatore Carmela Minuto, insieme alla Giunta e anche i consiglieri molfettesi di maggioranza e di opposizione.
La seduta ha permesso ai rappresenti istituzionali presenti delle due comunità di sottoscrivere un patto di gemellaggio che rafforza i rapporti istituzionali e la condivisione dei principi della pace e della solidarietà, tanto auspicati dal compianto Vescovo di Molfetta, come ha sottolineato il Dott. Giuseppe Rizzo:“con questi luoghi don Tonino Bello ha stretto un patto d’amore”.