19 Mag 2018
Il CT Maglie in trasferta a San Benedetto del Tronto per confermare il primato in classifica
Dopo i primi due incontri vittoriosi in casa, ecco la prima trasferta per il CT Maglie che questa domenica sarà ospite del CT Maggioni di San Benedetto del Tronto. Il circolo marchigiano ha i propri campi in terra rossa all’interno del parco cittadino sul lungomare, alle spalle del porto.
Nel proprio girone i salentini viaggiano a pieni punti in classifica, assieme ai romani dell’EUR Sporting Club e i campani di San Giorgio del Sannio, e questa domenica cercheranno di guadagnare punti preziosi per aumentare il vantaggio sulle altre squadre.
Il CT Maggioni, che nell’ultima giornata ha vinto contro il CT Bardolino per 5 a 1, ha validi elementi in squadra come Davide Melchiorre (2.3) Andrea Attrice (2.4), Andrea Grossi (2.4), Lorenzo Battista (2.4), Pier Carlo Cocciò (2.6), Cristian Valentini (2.8), il giovanissimo Davide Grossi (2.8) e Davide Gabrielli (3.2).
La squadra magliese schiererà la migliore formazione possibile con Francesco Garzelli (2.2), Erik Crepaldi (2.2), Giorgio Portaluri (2.3), Mattia Bellucci (2.4), Marco Baglivo (3.2), Gabriele Frisullo (3.3) e Marco Cezza (3.4). Come sempre i magliesi saranno seguiti dai tecnici federali Michele Pasca e Alex Buciumeanu.
Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “Andremo a San Benedetto per conquistare i tre punti e per conquistare la vetta della classifica. Schiereremo la nostra migliore formazione possibile per ottenere questo risultato anche se ci rendiamo conto della forza degli avversari che schierano degli ottimi seconda categoria e che sono reduci dalla vittoria nell’ultima partita di campionato che ha dato tanto entusiasmo all’ambiente marchigiano. Noi partiamo fiduciosi per questa difficile partita perché della squadra che scenderà in campo domenica si può tranquillamente dire che potrebbe essere schierata anche nel campionato di A1”.
Ricca di impegni per i giocatori magliesi anche questa settimana, dominata dagli Internazionali BNL d’Italia 2018, nella quale Francesco Garzelli è stato, per il terzo anno consecutivo, sparring-partner a Roma per molti campioni tra i quali Fabio Fognini e Grigor Dimitrov. Impegno anche per Mattia Bellucci che si è distinto nell’ITF Junior under 18 di Prato.