header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

FARE INNOVAZIONE SALENTO PROGETTI E STRUMENTI PER LO SVILUPPO DELLE IMPRESE NELL’ERA 4.0

Domani, giovedì 24 maggio a Casarano (ore 14.30), Politecnico del Made in Italy, Agenzia di Sviluppo Mendelsohn e Siemens insieme per un Salento più competitivo

 

Il Salento e l’innovazione, strumento fondamentale per le aziende che vogliono cimentarsi sui mercati internazionali. Se ne parla domani a partire dalle 14.30, a Casarano, con Il convegno “FARE INNOVAZIONE SALENTO – Progetti e strumenti per lo sviluppo delle imprese nell’era 4.0”, appuntamento che vede insieme tre realtà storicamente impegnate nel settore dello sviluppo e dell’innovazione delle imprese e del territorio: l’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn, il Politecnico del Made in Italy e Siemens.

Nel corso dell’appuntamento verrà affrontato il tema della digitalizzazione dei processi produttivi e degli strumenti che il Piano Nazionale Industria 4.0 mette a disposizione degli imprenditori per ammodernare e rendere più competitive le imprese sui mercati internazionali. Al centro dell’evento, dunque, il punto su tutte le principali leve del Piano predisposto per favorire la ripresa dell’economia nazionale: Iperammortamento, Credito di Imposta Ricerca & Sviluppo, Bonus Investimenti Sud, nonché l’ultimo strumento approvato, il Bonus Formazione 4.0.  Temi sui quali i partecipanti al convegno, cui sarà consegnato il “Kit per l’Innovazione”, avranno modo di confrontarsi con i relatori del convegno.

All’iniziativa saranno infatti presenti Sergio Previati, amministratore unico di Logos Italia, società che gestisce l’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn, Paolo Previati, direttore generale Mendelsohn – Responsabile Industria 4.0,  Nicola Scarabaggio, direttore Marketing Mendelsohn, Alessandro Mele, Responsabile Ricerca, Sviluppo e Innovazione Mendelsohn, Luca Gabellone, Sales Director Siemens Italia – Puglia, Molise e Abruzzo. A fare gli onori di casa Luciano Barbetta e Demetrio Manco, rispettivamente presidente e direttore generale del Politecnico del Made in Italy.

La partecipazione al convegno è totalmente gratuita, previa registrazione.

Link per info e registrarsi all’evento:

www.mendelsohn.it/fare-innovazione-salento

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.