header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CAR POOLING PER NINA ZILLI

Al Festival Locus di Locorotondo un esperimento di mobilità collettiva.

In omaggio 15 biglietti  ai conducenti delle auto che raggiungeranno il concerto grazie al servizio di car-pooling, con almeno 3 persone a bordo

  

La mobilità collettiva fa incursione al Festival Locus di Locorotondo (Ba) grazie a FESTmob, il Programma dei Festival per la mobilità sostenibile. L’11 agosto, infatti, Nina Zilli si esibirà alla Cantina Sociale e per l’occasione saranno distribuiti 15 biglietti omaggio ai conducenti delle auto che raggiungeranno Locorotondo grazie al servizio di car-pooling con almeno 3 persone a bordo. Per gli altri viaggiatori, il costo della benzina sarà gratis. L’iscrizione dovrà essere effettuata sul portale avacar.it e comunicata via mail a eventi@avacar.it: il biglietto sarà ritirato al botteghino

Per promuovere l’iniziativa il 5 agosto ci sarà “Note in pezzi”, una performance mobile con il coinvolgimento del pubblico rievocando l’antica tradizione degli “Zampognari”. A realizzarla Alberto Piccinni (aka Ibn Kalb) che suonerà strumenti musicali realizzati riciclando parti di biciclette e veicoli all’interno dei vicoli del centro storico di Locorotondo. Il musicista insieme a una parte del pubblico si muoverà suonando tra gli spazi del festival come ad annunciare, a salutare e a comunicare l’esperienza della musica e del movimento. La musica “compagna di viaggio” sarà l’occasione per promuovere “Car pooling per Nina Zilli”.

Sin dal principio il Locus Festival ha puntato su artisti dalla cifra originale e raffinata che trovassero ideali interlocutori nei spazi destinati alla musica, realizzando un perfetto matrimonio tra l’evento musicale e la promozione del luogo. Tra jazz e canzone d’autore, la linea stilistica apprezzata e premiata dal pubblico.

FESTmob è un progetto promosso dall’assessorato alla Mobilità della Regione Puglia nell’ambito di “CreAttivaMente”, il programma per la mobilità sicura e sostenibile. Tutte le iniziative sono coordinate dall’associazione EMS, Ente Modelli Sostenibili di Lecce, che si è avvalsa della collaborazione di Puglia Promozione.

Il programma completo del FESTmob, il festival nei quali la mobilità sostenibile farà incursione è consultabile su mobilita.regione.puglia.it.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.