8 Lug 2018
Xylella, nasce “Save the Olives” Lunedì la presentazione a Lecce
Nel corso della conferenza stampa (ore 12.00) sarà presentato un evento in programma a fine luglio in un uliveto di Tiggiano
Lunedì 9 luglio, alle ore 12.00, presso la sala conferenze della Provincia di Lecce a Palazzo Adorno si terrà una conferenza stampa di presentazione di “Save the Olives”, organizzazione no profit nata per cercare di concentrare le forze di chi sta lottando contro la Xylella, “purtroppo tutt’altro che un’invenzione”, sottolineano i promotori. Dell’associazione fanno parte agronomi, agricoltori, artisti, ingegneri, studenti, uomini d’affari, scienziati e gente comune che ama il proprio territorio. La prima manifestazione organizzata da “Save the Olives” è in programma a fine luglio in un uliveto di Tiggiano: si tratta di un grande evento musicale con la partecipazione di musicisti di un’orchestra italiana molto famosa.
Nel corso della conferenza stampa saranno meglio illustrati gli obiettivi di “Save the Olives”, sarà presentato il marchio realizzato dall’agenzia di comunicazione Wake Up, saranno svelati i nomi di importanti artisti internazionali che hanno aderito all’organizzazione (di cui saranno proiettati alcuni video messaggi) e saranno rivelati i dettagli dell’evento in programma a Tiggiano.
All’incontro con i giornalisti interverranno il Presidente della Provincia Antonio Gabellone, il sindaco di Tricase (dove ha sede l’associazione) Carlo Chiuri, il sindaco di Tiggiano, Ippazio Morciano, il segretario generale di “Save the Olives” Agostino Petroni, il presidente di Wake Up Fabio Mazzocca e il direttore generale di Wake Up Tommy Dibari.