header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

La Notte di Mare di San Foca torna il 20 agosto con BoomdaBash e GirodiBanda

Una lunga notte d’estate, musica e spettacoli sotto il cielo stellato, la brezza del mare ad accompagnare quello che ormai si può definire l’evento clou dell’estate melendugnese, inserito nel cartellone Blufestival e organizzato nel dettaglio per essere a pieno titolo la notte più magica dell’estate.

“Notte di Mare” ritorna puntuale lunedì 20 agosto sul lungomare Matteotti di San Foca: le vie della nota marina saranno teatro di concerti, spettacoli e intrattenimento a partire dalle 21.30 mentre il mare farà da cornice naturale all’evento che, di anno in anno, è diventato sempre più atteso in tutta la provincia.

Sin dalla prima edizione, infatti, la Notte Bianca di San Foca ha saputo coniugare l’attrazione per i più grandi con spettacoli comici e d’intrattenimento e quella per i più giovani con artisti molto seguiti di calibro nazionale e internazionale. Sud Sound System, Giuliano Palma, Alborosie, per citarne alcuni.

Quest’anno il Comune di Melendugno presenta la sesta edizione con i consueti palchi allestiti nelle vie dai quali si esibiranno una serie di artisti acclamati.

I motori si cominciano a scaldare alle 21.30 dal palco allestito sul lato nord del lungomare sul quale si esibiranno i BlackAndGold, gruppo musicale che propone un repertorio di successi pop rivisitati in chiave cocktail, bossanova e swing su loop percussivi elettronici, e successivamente Michele Cortese, cantautore salentino da poco tornato con un nuovo singolo intitolato Solo Lou Reed, contenuto nel nuovo album dell’artista, KM0, il terzo da solista. Alla stessa ora partirà la Rock Night sul palco allestito in zona ricci con il live de La Municipàl, band leccese che cerca attraverso musica arte e poesia di descrivere la propria romantica visione del mondo, mentre a partire dalle ore 22.00 il travolgente sound dei Folkalore sarà pronto ad infiammare via Padova con una ventata di musica tipicamente folcloristica salentina con incursioni di pizziche e tarantelle.
Alle 23.30, poi, presso la Torre di Guardia prenderà il via GirodiBanda che, diretto dal Maestro Cesare Dell’Anna, è il risultato di un lungo lavoro di ricerca che racconta il fenomeno musicale bandistico attualizzando la musica popolare in senso stretto, passando dalle marce sinfoniche e classiche del repertorio dei Maestri E.Abate e N.Ippolito alla musica tradizionale salentina, fino ad arrivare a quella folk popolare e balkan-jazz con arrangiamento per organico bandistico.
Alle 23.00 dal main stage di Piazza del Popolo cominceranno a suonare diversi gruppi e artisti: gli Antiruggine, band che rivisita in chiave personale le canzoni rock anni ’60, Emenel, il progetto solista di Moreno Turi, cantante, producer e compositore dall’anima elettronica, Junior V, tra i giovani talenti più interessanti dell’attuale scena “conscious reggae”, fino agli attesissimi Boomdabash, reduci dal formidabile successo di “Non ti dico no” featuring Loredana Bertè e un album, “Barracuda”, che ha segnato un grande ritorno sulle scene in collaborazione con Jack La Furia e Fabri Fibra.

I Salento Buskers, poi, renderanno ancor più stravagante e colorata la lunga Notte di Mare con giocolieri e artisti di strada che ammalieranno grandi e piccini.

Infine, largo all’immaginazione con degli ospiti a sorpresa che saranno rivelati solo nel corso dell’evento rendendolo decisamente indimenticabile.

Start h.21.30
Ingresso gratuito
Tutte le info su www.melendugnotoyou.it

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.