header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

La Martanese si aggiudica la Regional Cup 2018

Successo per la 19esima edizione della Regional Cup, quest’anno organizzata a Martano dalla A.B. Martanese Grecanica Don Bosco.

Due giornate di sport, il 1 e il 2 dicembre; una dimostrazione di boccia paralimpica, grazie ai ragazzi della Lupus 2014; sei le squadre coinvolte nel torneo, le prime cinque rientranti perchè vincitrici la fase eliminatoria disputata nell’ambito di ogni Comitato Provinciale della Puglia e sono: A.B. Sammichele di Bari (Ba); A.B. San Michele (Br); A.B. Nuova Aurora (Fg); A.B. Crispius (Ta); A.B. Mondo Nuovo (Le); la sesta partecipante in quanto organizzatrice dell’evento, ovvero la Società di Martano, A.B. Martanese Grecanica Don Bosco (Le). E ancora: agonismo, divertimento, fair play e tanta gente tra gli spalti, a dimostrazione che le bocce riescono ad appassionare un pubblico sempre più trasversale. 

Subito dopo la conferenza stampa di sabato mattina, alla quale hanno preso parte il sindaco di Martano, Fabio Tarantino; l’ex senatore Cosimo Gallo; il delegato provinciale del Coni, Antonio Pellegrino; il presidente della Società ospitante, Cristian Vitto e il presidente del Comitato Fib Puglia, Fernando Calzolaro, si è dato il via alla manifestazione. Le squadre hanno iniziato a giocare nel pomeriggio e le gare sono durate fino a sera inoltrata. La domenica mattina si è poi tenuta la finale disputata tra la San Michele (Br) e la Martanese (Le), quest’ultima risultata vincitrice dopo una gara al cardiopalma, durante la quale entrambe le squadre hanno dimostrato il loro valore. 

A seguire il pranzo nel bocciodromo, la premiazione della Società e la consegna dei riconoscimenti a tutti gli altri partecipanti.

Nel discorso di ringraziamento a conclusione della manifestazione il presidente Christian Vitto ha voluto ribadire le sue intenzioni per il futuro: “Per tutta la società organizzare questa manifestazione è stato un piacere ma anche un banco di prova – ha affermato – perchè vorremmo davvero riuscire ad organizzare un evento a livello nazionale: i campionati giovanili”. 

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.