14 Dic 2018
Torna in campo Babbo Natale GialloRosso
Il progetto di solidarietà giunge alla seconda edizione con una raccolta fondi pro Bimbulanza.
Oggi alla conferenza anche il Capitano Lepore
Babbo Natale GialloRosso torna anche quest’anno. Dopo il successo, l’entusiasmo e i risultati raggiunti nel 2017, questa mattina all’Open Space di Palazzo Carafa è stata presentata alla città la seconda edizione del progetto di solidarietà e inclusione sociale nato da un’idea dell’Associazione Sveglia Lecce.
Da sabato il Babbo Natale più amato del Salento inizierà un percorso itinerante in città, dalle parrocchie di periferia fino alla tappa nella Pediatria dell’ospedale Vito Fazzi, per donare i biglietti della partita che il Lecce giocherà in casa domenica 23 dicembre.
Non solo. L’obiettivo principale di questa lunga maratona è la solidarietà: con un piccolo obolo in cambio del cappellino del Babbo Natale GialloRosso sarà possibile partecipare alla raccolta fondi destinata al progetto Bimbulanza dell’Associazione Cuore e Mani Aperte verso Chi Soffre, progetto grazie al quale tantissimi bambini usufruiscono di trasporti urgenti verso centri di cura specializzati in modo gratuito e totalmente a carico della Onlus.
Nei saluti del vicesindaco Alessandro Delli Noci, i complimenti per una partnership di intese che “torna per il secondo anno a confermare il successo di un’operazione non di marketing – ricorda Delli Noci – ma di grande solidarietà”.
Determinante infatti ancora una volta la collaborazione dell’Unione Sportiva Lecce e di TheLesionati e Zonno Cacudi Show, autori di un cortometraggio dal taglio come sempre ironico ma dal messaggio chiaro e forte: aiutare a far correre la speranza. Il video, presentato oggi in una breve anteprima dall’autore Giampaolo Morelli, sarà online la settimana prossima.
Tutto nasce da un’idea di Marco De Matteis, consigliere comunale, che anche oggi si si è detto felice dei risultati già ottenuti in questa prima fase di raccolta fondi pro Bimbulanza “Abbiamo già raccolto 600 euro – anticipa De Matteis – e siamo fiduciosi di poter raddoppiare la cifra per poter sostenere in modo concreto un progetto determinante come quello dell’Associazione Cuore e Mani aperte verso chi soffre. Un sincero grazie va anche agli sponsor che hanno sposato la causa di questa iniziativa”.
“Ovviamente grazie anche a tutti i membri di Sveglia Lecce che stanno portando avanti il progetto – sottolinea Giovanni Occhineri, presidente dell’Associazione – Un’Associazione di persone propositive per la città, che ha già in cantiere un’altra importante iniziativa: il 4 gennaio infatti è previsto un workshop per l’individuazione di una serie di criteri per l’abbattimento delle barriere architettoniche che concorrano poi alla redazione del PEBA”.
Preziosa la presenza del Capitano del Lecce Checco Lepore che nel portare i saluti di tutta la società e della squadra ha ricordato quanto sia importante per loro poter sostenere progetti come questo. L’appuntamento con il numero 10 della Squadra giallorossa sarà direttamente il 23 dicembre in campo, con Babbo Natale GialloRosso invece già da Sabato prossimo. Queste tutte le tappe
Sabato 15 dicembre ore 15.30 Parrocchia San Vincenzo de Paoli – Zona Casermette
Domenica 16 dicembre mattina Villa Comunale e Piazza Sant’Oronzo.
Sabato 22 dicembre ore 12 Reparto di Pediatria e Chirurgia Pediatrica Vito Fazzi
Domenica 23 dicembre mattina oratorio San Nicola di Mira Borgo San Nicola .
Domenica 23 dicembre pomeriggio Stadio Via del Mare.