header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Gazzetta Football League 18-19, a Lecce guidano la classifica Tortuga Lecce e Bar L’Incontro

Il campionato organizzato da “La Gazzetta dello Sport e Umbro” è giunto all’ottava giornata

Ottava giornata ad Lecce per Gazzetta Football League, il più grande campionato di calcio amatoriale d’Italia organizzato in 60 città da “La Gazzetta dello Sport” e da Umbro. In tutto 10 le squadre in gara, per quasi 100 giocatori coinvolti.

Nell’ultima giornata, l’ottava, la capolista Tortuga Lecce ha vinto 6-1 contro Flamingo-Euroricambi, mantenendo così il distacco di due lunghezze da Bar L’Incontro, che ha battuto 2-1 Macellai, a 15 punti. Seguono, a 13 punti, Macellai e Old House Cafè. La classifica marcatori vede Gabriele Contaldo guidare la classifica marcatori marcatori con 17 reti, a seguire Matteo Pariti, 10 reti, e Yuri Ricchiuto, 8 reti.

In questo momento si stanno disputando le competizioni locali di Gazzetta Football League. Le squadre vincenti si affronteranno nelle finali interregionali in 8 città italiane, che saranno scelte entro fine febbraio. La fase interregionale incoronerà 8 top team: saranno le 8 regine che si giocheranno il titolo nazionale. Le finali nazionali si svolgeranno allo stadio Olimpico di Roma sabato 1° giugno.

Tutte le squadre che parteciperanno a Gazzetta Football League sono supportate da Umbro, il marchio più antico del mondo del calcio, fondato in Inghilterra nel 1924 dai fratelli Humphreys, tornato in Italia con l’obiettivo di diventare il marchio del cuore per chi pratica lo street football, per chi crede che il calcio sia ancora uno sport autentico, giocoso e per tutti. Lo storico brand britannico, sponsor tecnico del campionato, punta al coinvolgimento dei veri protagonisti del mondo del calcio. Quel calcio che si gioca per strada, nei centri sportivi, democratico e reale, come i valori di Umbro.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.