7 Mar 2019
ANCE LECCE LA LEGGE ANTICORRUZIONE E I SUOI EFFETTI SUI CONTRATTI PUBBLICI
VENERDÌ, 8 MARZO 2019 – ORE 9.30 – CASSA EDILE
Nei giorni scorsi è entrata in vigore la cosiddetta “Legge Anticorruzione” che riporta importanti disposizioni finalizzate alla prevenzione e alla repressione dei fenomeni di malaffare.
Al fine di approfondire la tematica di stringente attualità e rilevanza, Ance Lecce ha organizzato venerdì 8 marzo, ore 9.30-13.00, presso la Sala Convegni della Cassa Edile in viale G. Leopardi, 160/a, un incontro dal titolo: “La Legge Anticorruzione e i suoi effetti sui contratti pubblici”.
Interverrà Alessandro Botto, avvocato, già Consigliere di Stato e docente presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma.
All’incontro oltre alle imprese del territorio, sono stati invitati a partecipare i sindaci, i responsabili della Trasparenza e anticorruzione, i dirigenti degli Uffici tecnici dei comuni della provincia di Lecce e di altri Enti appaltanti.
Nell’occasione, il presidente di Ance Lecce Giampiero Rizzo e il vicepresidente di Anci Puglia Gianni Stefano alle ore 11.00, nella stessa sede, procederanno alla sigla del Protocollo d’Intesa volto ad avviare a livello provinciale e regionale azioni di promozione della “dimensione urbana delle politiche UE” per favorire la riqualificazione e la rigenerazione sociale ed economica delle aree urbane, al fine di arrestare progressivi fenomeni di desertificazione e le conseguenti ricadute negative in ambito ambientale, sociale ed economico.
Tale obiettivo è strettamente connesso con quello di aumentare l’attrattività del sistema economico delle città e dei comuni di riferimento, anche attraverso la valorizzazione delle dinamiche di sviluppo locale sostenibile e la definizione di progetti condivisi di intervento finanziati attraverso Fondi europei. Particolare rilevanza sarà data all’attività formativa.
Per partecipare all’incontro è necessario dare conferma a: ance@confindustrialecce.it. Per ulteriori informazioni: tel. 0832393823.