header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Presentazione del libro di Valentina Perrone, “Un caffè in ghiaccio con latte di mandorla”, edito da Edizioni Esperidi.

Domenica 10 marzo 2019 alle ore 10.30 il Castello Aragonese di Otranto accoglierà la presentazione del libro di Valentina Perrone, “Un caffè in ghiaccio con latte di mandorla”, edito da Edizioni Esperidi.

Introduce Cristina Di Benedetto assessore alla Cultura, dialogherà con l’autrice Francesca Pastore giornalista e assistente sociale; interverrà Enza Miceli del centro antiviolenza SANFRA.

L’evento rientra nella rassegna “Le donne si raccontano” organizzato dal comune di Otranto, in collaborazione ass. “Carpe Diem” ed Edizioni Esperidi.

Il volume. Valentina Perrone (1980) vive e lavora in Salento. Laureata in Pedagogia dell’Infanzia e in Scienze Pedagogiche, titoli conseguiti entrambi con il massimo dei voti e la lode presso l’Università del Salento, ha collaborato con la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Ateneo salentino svolgendo studi e ricerche nell’ambito dei processi formativi e dell’educazione degli adulti, partecipando alla stesura di testi specialistici. Attualmente lavora nel settore delle telecomunicazioni. È inoltre giornalista pubblicista, scrive per Nuovo Quotidiano di Puglia e Affaritaliani.it. Nel 2015 ha ricevuto la Menzione Speciale al “Premio Giornalistico Terre del Negroamaro” indetto dal GAL Terra d’Arneo, mentre nel 2016 ha conquistato il primo posto al “Concorso Letterario Terre Neure” indetto dalla Cantina Cooperativa di Salice Salentino. Sempre nel 2016 ha ricevuto un premio speciale nell’ambito dell’ottava edizione del “Premio Terre del Negroamaro” organizzato dal Comune di Guagnano, per aver contribuito alla divulgazione, su testate locali e nazionali, dell’immagine bella delle Terre del Negroamaro. Da alcuni anni si occupa di uffici stampa e comunicazione social. Valentina adora i cani ed opera attivamente con associazioni a sostegno degli animali, suo il blog #LoveAndDogs su Affaritaliani.it. Svolge inoltre attività di volontariato per la promozione e valorizzazione del territorio locale. Nel 2015, sempre per Edizioni Esperidi, ha pubblicato il suo libro d’esordio “Un caffè in ghiaccio con latte di mandorla” (I classificato al Concorso Letterario Nazionale “Versi Tra Due Mari” 2016, III classificato al Premio Letterario Nazionale “Il Tombolo” 2016, finalista al Premio Letterario Internazionale “Nabokov” 2016). Nel settembre del 2017 l’autrice vince il primo premio per la sezione “Romanzo” al Premio Letterario Internazionale “Città del Galateo” con il libro “Memorie di Negroamaro”, sempre con il suo romanzo, a novembre 2017, riceve la menzione d’onore al Premio Letterario Nazionale “Bari Città Aperta”.

Nel marzo 2018 conquista il terzo posto al Premio Presidi del Libri dopo la candidatura presentata dal Presidio del Libro di Castellaneta (Ta), e nel settembre dello stesso anno è suo il terzo posto al Premio Letterario Internazionale “Un libro nel borgo” del comune di Sellia (Cz). Il suo sito web: www.valentinaperrone.it

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.