header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Il talento del Tommaso Perazzo Trio all’Oltretromba Jazz Festival.

Secondo imperdibile appuntamento con l’Oltretromba Jazz Festival, organizzato da Oltretromba Jazz Club, dopo lo straordinario successo della presentazione in anteprima a Minervino di Lecce dell’ultimo disco di Vince Abbracciante, sarà protagonista nella Biblioteca “Maria Paiano” di Vignacastrisi il TOMMASO PERAZZO TRIO: Tommaso Perazzo, pianoforte, Marcello Cardillo, batteria, Giuseppe Romagnoli, contrabbasso.
Tommaso Perazzo è un enfant prodige del pianoforte, vincitore assoluto del “Premio Internazionale Massimo Urbani “2018 (primo classificato, premio della critica e premio del pubblico), e, nello stesso anno, del secondo premio in trio e del premio come miglior solista al concorso “Keep an eye International Jazz Award” in Olanda.

Perazzo, Cardillo e Romagnoli costitiscomo un trio giovanissimo, vent’anni di media, e talentuoso ma già affiatato con uno stile che si basa su tradizioni musicali diverse, che, insieme alla conoscenza della tradizione jazzistica, esaltano le abilità improvvisative dei musicisti e il loro interplay.

Il repertorio offerto dal trio spazia da composizioni originali del disco in uscita per Musicando Jazz Records, caratterizzate da temi melodici e incisivi, ad arrangiamenti moderni di brani standard senza mai rinunciare all’impronta blues che contraddistingue la band.

Il concerto è organizzato in collaborazione con il Comune di Ortelle e con il sostegno della Regione Puglia e dell’IPSEO “Aldo Moro” di S.Cesarea Terme.
Ingresso libero con degustazione di carne Or.Vi. al termine della serata.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.