header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

I TAGLI DI ELIA E GLI “SCARTI” DI RIVA 1920

Si inaugura venerdì 14 dicembre, alle ore 19.30, alla Parlangeli Gallery l’evento Natura, Arte & Design con le performance artistiche Cold Scapes e Nalj Jewels

Venerdì 14 dicembre, alle ore 19.30, alla Parlangeli Gallery, in via Filippo Bacile 14, a Lecce l’evento Natura, Arte & Design, le ultime performance artistiche di Riva 1920 e Nicola Elia.

Nuova iniziativa Nalj Jewels di Riva 1920, in collaborazione con Nalj:i gioielli sostenibili, all’insegna del recupero del materiale, realizzati utilizzando esclusivamente scarti di lavorazione di Riva 1920. Legni provenienti da aree di riforestazione controllata come noce e rovere o con legni di recupero come il cedro, il Kauri millenario della Nuova Zelanda e quello delle Briccole Veneziane
Cold Scapes
. Il ferro delle lamiere arrugginite dall’azione naturale dell’aria e dell’acqua diventa la materia prima in questa ultime creazioni di Nicola Elia.

Tagli, abrasioni, fori, e velature di colore acrilico sulle superfici metalliche esaltano il contrasto tra luce riflessa e materia opaca e le composizioni modulari evocano paesaggi informali, freddi e irrisolti che rispecchiano le insondabili profondità dell’anima.

La mostra chiuderà i battenti il 5 gennaio 2013.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.