16 Dic 2012
“MAGIE DI NATALE 2012 – INSIME PER GIORGIA”
LA VICEPRESIDENTE SIMONA MANCA: “IL 21 DICEMBRE I SALENTINI DIMOSTRINO ANCORA A GIORGIA DI AVERE UN CUORE GRANDE”
“So che i salentini hanno un cuore grande. Lo hanno dimostrato in tantissime occasioni. So che anche questa volta non deluderanno le aspettative, ma sento comunque di dover rivolgere loro un appello perché questo Natale aiutino ancora la piccola Giorgia, perché diano una speranza alla sua mamma, al suo papà e alla sua famiglia che con lei lottano da quasi quattro anni contro una malattia terribile che può segnare il suo destino per sempre”.
Sono le parole con cui la vice presidente della Provincia di Lecce Simona Manca invita tutti i cittadini a partecipare il 21 dicembre prossimo, nel Palazzetto dello Sport di Lecce, alla manifestazione “Magie di Natale 2012 – Insieme per Giorgia”, la serata di beneficenza promossa con il patrocinio e la collaborazione, tra gli altri Enti, della Provincia di Lecce, che metterà a disposizione l’impianto sportivo di via Merine ed una serie di servizi per la realizzazione dell’evento.
L’iniziativa, organizzata per raccogliere i fondi necessari a sostenere parte delle spese per il viaggio e la permanenza di Giorgia e dei suoi genitori negli Stati Uniti dove subirà un trapianto multiviscerale delicatissimo, è stata presentata oggi a Palazzo Adorno dalla vice presidente e assessore alla Cultura della Provincia di Lecce Simona Manca, dal vice sindaco del Comune di Lecce Carmen Tessitore, dal presidente di Albaservice Damiano D’Autilia e dalla mamma della piccola, Elisa Barone. Era presente naturalmente anche Giorgia, con tutta la sua esuberanza e la sua dolcezza.
La piccola Giorgia Pagano è affetta da una malattia genetica rarissima, la sindrome di Berdon, per cui vive grazie alla nutrizione artificiale. Anche una banale infezione può essere per lei fatale.
“Compriamo un biglietto per noi e per i nostri familiari, invitiamo i nostri amici e conoscenti a partecipare il 21 dicembre prossimo a questa grande iniziativa di solidarietà”, prosegue la vicepresidente Manca. “Sarà come prendere per mano Giorgia e accompagnarla nel lungo e difficile viaggio per la vita che l’attende oltre Oceano. Ognuno di noi può aiutarla con un piccolo, semplice gesto di sensibilità”, conclude Simona Manca.
Il 21 dicembre saranno tanti gli artisti che si alterneranno sul palco allestito nel Palazzetto dello sport in via Merine, a Lecce. La serata di beneficenza “Magie di Natale 2012 – Insieme per Giorgia” inizierà alle 20.30 e vedrà sfilare ospiti d’eccezione che arriveranno nel Capoluogo salentino per sostenere personalmente Giorgia nella sua battaglia per la vita.
Il programma prevede l’esibizione, tra gli altri, di Mario Biondi e Gigi D’Alessio, per i quali i fans arriveranno da Napoli, Roma, Taranto e Bari; ed ancora, I Fichi d’India, Antonio Maggio, Antonio Ancora, Giada Indino, Pino Campagna, Carmine Faraco, i Tangram e la partecipazione finale, a sorpresa, di Mario Venuti.
Durante la conferenza stampa è stato allestito e presentato anche l’Albero delle magie, messo all’asta sull’omonima pagina Facebook, addobbato con gli oggetti personali degli artisti (tra i quali Caparezza, Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone) che conoscono la storia della piccola Giorgia, e dei calciatori che l’hanno conosciuta in passato (della Lazio e del Parma, ad esempio, che hanno anche cantato nel Cd per Giorgia “Resta qua”). L’asta si chiuderà il 6 gennaio.
I biglietti sono disponibili nelle prevendite a Lecce presso la Clinicadell’accendino, il Bar Royal e il Bar Moulin Rouge, o si possono prenotare al numero 339/5456330. Il botteghino presso il Palazzetto dello Sport sarà disponibile il giorno del concerto dalle ore 18.