header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SU QUESTI SCOGLI NESSUNO E’ STRANIERO

Domenica 12 luglio h.21, Arenile del Porto Museo di Tricase dibattito, convitto su una comunità reale, solidale e integrata.
In un momento storico connotato in tutto il mondo da una forte critica sociale riguardo L’integrazione e i diritti delle minoranze, è necessario interrogarci su vecchi e nuovi razzismi e sulla nostra capacità di essere comunità ospitante. Le associazioni promotrici dell’ iniziativa organizzano una serata a tema con i diretti interessati: i migranti e le migranti di questa terra, troppo spesso anonime presenze, tagliate fuori dal dibattito sociale o incluse solo nelle dinamiche assistenzialiste-speculative. L’ incontro di dialogo e convitto con le comunità migranti del Capo di Leuca si terrà a Tricase Porto, approdo e partenza di speranze, grotta e mare aperto. Perchè si pensi a una comunità reale. Che sia una sola, dove nessuno debba sentirsi straniero.


Promuovono l’iniziativa Associazione Qualcos’Altro, Terrarossa Cooperativa Sociale, Associazione Tregiriditè, Associazione Magna Grecia Mare, e Arci Lecce Cooperativa Sociale, con il patrocinio del Comune di Tricase.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.