header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CENERENTOLA, la storia di un incontro

PICCOLI SGUARDI IV Edizione Rassegna domenicale per le famiglie Teatro Comunale di Nardò

CENERENTOLA  6 GENNAIO 2013 – ore 17.00

  

Terramare ha voluto dedicare la Befana del 2013  ad una favola tra le più note ma portata in scena in chiave moderna, CENERENTOLA, la storia di un incontro, di un riscatto, di un ritrovarsi, di un capirsi anche con una lingua, quella della danza, che è fatta di parole che, per essere dette, non hanno bisogno della voce.

CENERENTOLA ci presenta un mondo di invidie e gelosie all’interno del nucleo familiare, ma anche un mondo, che presto può rivelarsi diverso da com’è o come dovrebbe essere, un mondo dove madri spregiudicate sono disposte a tutto pur di “arraffare” tutto quello che si può e che non si può ottenere, manipolando le figlie come marionette per raggiungere i propri fini. Un mondo di figlie ammaestrate, viziate e sorde nel comprendere e accettare l’altro, non l’altro lontano…quello che non si conosce, ma l’altro in casa propria, la sorella(stra) più piccola, senza cipolle ai piedi, leggera e morbida come una piuma.E’ la storia di un incontro, di un riscatto, di un ritrovarsi, di un capirsi anche con una lingua, quella della danza, che è fatta di parole che, per essere dette, non hanno bisogno della voce.

È uno spettacolo della Compagnia Elektra, Factory compagnia transadriatica e TIR Danza. Con Mariliana Bergamo, Antonio Miccoli,  Francesca Nuzzo, Serena Rollo, Fabio Tinella. Coreografie di Annamaria De Filippi, scene di Andrea Pati, luci di Davide Arsenio, costumi di Lapi Lou. Drammaturgia e regia  Tonio De Nitto.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.