16 Ott 2020
Inaugurata ieri sera l’edizione 2020 della fiera EXPO a Miggiano
Ieri sera presso il Teatro Comunale si è aperta l’edizione 2020 di EXPO a Miggiano. Inaugurazione ben diversa degli altri anni. Non all’aperto all’interno del quartiere fieristico ma in un teatro, soluzione obbligata sia per il covid sia per il maltempo. Sul palco erano presenti oltre al Sindaco di Miggiano Avv. Michele Sperti, anche il Nuovo Prefetto di Lecce, Dott.ssa Maria Rosaria Trio e il Presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva. Erano Presenti anche tantissimi Sindaci della Provincia di Lecce, autorità civili e militari, il dott. Alberto Fedele Dirigente Medico. Amministrazione. ASL LECCE, alcuni consiglieri Provinciali e regionali tra cui l’ex presidente della provincia di Lecce Antonio Gabellone e Paolo Pagliaro.
La fiera chiuderà i battenti domenica 18 anche se si svolge in modo ridotto rispetto agli altri anni, Non ci sarà la tradizionale fiera del maiale sia per le restrizioni Covid sia perchè l’area dove si svolge generalmente è chiusa per lavori di ristrutturazione.
Durante il suo intervento il Sindaco Sperti ha detto che l’amministrazione comunale non si poteva sottrarre alle insistenti sollecitazioni degli espositori e anche per l’obbligo morale che un’amministrazione pubblica sente forte nei confronti dei cittadini.
Nella stessa serata è stato conferito il Premio Città di Miggiano al Dott. Fedele motivando l’attribuzione del premio “per il suo operato nel periodo più buio che ha attraversato e sta attraversando la nostra nazione impegnandosi in modo esemplare a contrastare la diffusione del virus nella nostra provincia”.