21 Ott 2020
A GALLIPOLI Halloween arriva prima!
Con Poieofolà – Costruzioni Teatrali,HALLOWEEN arriva prima e porta occasioni di leggerezza e divertimento per adulti e bambini. Tra teatro, magia e gastronomia, due gli appuntamenti che porterà in scena sabato 24 e lunedì 26 ottobre nella galleria sul mare ai piedi del castello angioino di Gallipoli.
Si parte con “Spettacolo Magicoso”, per piccoli scettici che non credono alla magia dei mostri e delle streghe. Questa volta gli autori e gli attori di Poieofolà propongono un viaggio tra cabaret, illusione e prestidigitazione a tema horror pensato per bambini e ragazzi ma studiato per far divertire anche gli adulti. Lo “spaventoso” evento per famiglie che anticipa la festa di Halloween avrà come ospite Mago Milo con le sue illusioni e magie.
Appuntamento alle ore 19.00 di sabato 24 OTTOBRE nel Teatro della Galleria dei Due Mari (ingresso da Piazza Imbriani, botteghino e ingresso all’interno del Mercato Coperto). Ticket 7 euro. Info e prenotazione obbligatoria al 329.6373342.
Ad Halloween provate a mettere le mani in pasta. Ricette dolci e salate al sapore di zucca per il primo appuntamento con “Cucina Estrella”. Dal 26 ottobre POIEOFOLÁ e la food blogger salentina Ester Freddo danno via ad un ciclo di incontri teatral gastronomici per appassionati di gusto e tradizione. Ogni lunedì il teatro Galleria dei Due Mari diventerà un salotto culinario in cui conoscere, discutere, sperimentare pietanze nostrane e piatti tipici del folklore stagionale. “Cucina Estrella” si propone ancora una volta con lo slogan “chiunque può cucinare”. Start ore 17.00 (durata un’ora e trenta minuti). Ticket primo incontro 8 euro (comprensivo di raccoglitore per le ricette che verranno consegnate settimanalmente). Info e prenotazioni obbligatorie al 347.6065627. Si accede da Piazza Imbriani (botteghino e ingresso all’interno del Mercato Coperto).
La cultura non si ferma e offre occasioni per condividere e confrontarsi in sicurezza.
Il Teatro Galleria de Due Mari di Gallipoli è adeguato alla normativa anti-covid. In ottemperanza alle misure di prevenzione dalla diffusione del contagio da Covid-19, sarà garantito il rispetto dei protocolli in relazione al controllo dell’accesso contingentato, del distanziamento e dell’uso costante della mascherina durante lo spettacolo.
I due appuntamenti, patrocinati dal Comune di Gallipoli, anticipano l’atteso evento firmato da Poieofolà e Ragazzi di Via Malinconico per Halloween, “INTO THE WOOD”, dark ride notturno a tema horror in luogo segreto, la cui sesta edizione dal titolo “Libera nos a malo” si svolgerà, come consueto, nella notte del 31 ottobre, a cicli, con ingressi contingentati (15 persone per turno) dalle ore 22.00 (ticket 10 euro, vietato ai minori di 16 anni). Regolamento e acquisto biglietti su www.ragazzidiviamalinconico.it.