header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Le scuole di Melissano hanno deciso di dire NO DAD

In seguito al nuovo decreto con il quale il Governatore della Puglia Emiliano, in totale autonomia rispetto alle altre Regioni italiane, ha chiuso le scuole da domani 30 ottobre fino al 24 novembre 2020,un gruppo di genitori della Scuola elementare, Don Quintino Sicuro di Melissano hanno deciso di dire NO DAD ovvero No alle lezioni in videochiamata.

La promotrice di tale iniziativa è Cinzia Manni, rappresentante di classe della 4a C della Scuola elementare .Centinaia le persone che taggando con # No Dad , il Governatore Emiliano hanno dato sostegno a tale iniziativa. I nostri bambini hanno bisogno di comunicare con gli insegnanti di persona, non in video.

Dopo 4 mesi vissuti in casa, per evitare il contagio da Covid 19 ora che si era riornati alla normalità ecco la doccia fredda di una nuova chiusura.Tenendo conto che il numero dei contagi è circoscritto a qualche raro caso ,nella comunità melissanese ,la richiesta è di ritornare a scuola quanto prima. In caso contrario, ad inizio di ogni lezione in videoconferenza, bambini girati e computer spenti.Iniziative come queste servono a sensibilizzare l’ opinione pubblica e a cercare di trovare soluzioni immediate ad una grande problematica : l’educazione e l ‘ istruzione dei nostri figli.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.