header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Scacco giallorosso alla capolista

L’Ugento passa di misura sul campo del De Cagna Otranto, accorcia le distanze dalle prime della classe e si conferma tra le formazioni più quotate del girone B di Eccellenza Pugliese.

L’undici allenato da Mimmo Oliva al cospetto della battistrada, i padroni di casa si confermano compagine che mette insieme qualità e sagacia tattica, disputa un match intelligente e accorto: Damian Soria e compagni sanno soffrire e dimostrano di avere cuore, la qualità tecnica e una grande equilibrio tra i reparti danno spinta ulteriore alla prestazione ospite.

Inizio in salita per l’undici ugentino, passano un paio di minuti di gioco e Umberto Solidoro è costretto a lasciare il campo per un guaio muscolare; al suo posto il classe 2002 Miccoli, autore di una prestazione autorevole.

I locali dei presidenti Mazzeo e De Cagna spingono forte all’inizio, ma la retroguardia dell’Ugento tiene botta senza particolari patemi orchestrata al solito da Martinez e Signore. E quando i temuti avanti di casa vanno alla conclusione c’è Emanuele Russo attento su Tourè.

L’Ugento cresce col passare dei minuti. Il fraseggio giallorosso libera Regner sulla sinistra: l’ex di turno mette palla al limite dell’area di rigore per l’accorrente Maiolo, il sinistro del quale è però impreciso di un nulla.

È il preludio del gol che arriva al 37’: la retroguardia idruntina aspettando un fuorigioco che l’arbitro non fischia nonostante la segnalazione dell’assistente, probabile il tocco di un calciatore di casa che rimette in attivo la giocata, sulla sfera arriva Di Palma che appoggia a Sansò per la più semplice delle segnature.

Nella ripresa, l’Ugento entra in campo con maggiore sicurezza e prende in mano la mediana. Un paio di minuti prima di uscire Riccardo Di Palma ha sui piedi l’occasione della segnatura che chiuderebbe la contesa ma da due passi manda il pallone oltre la traversa.

La partita è maschia, intensa e sempre corretta e alla fine saranno nove i cartellini gialli sventolati dal direttore di gara.

L’Otranto getta il cuore oltre l’ostacolo, Tourè si accende e colpisce il palo destro della porta di Russo. Il portiere classe 2001 è attento in un paio di occasioni nel finale, anche se è ancora Sansò ad andare vicino al bersaglio grosso con un destro su calcio piazzato che esce di poco.

Non c’è più tempo, il triplice fischio finale sancisce il colpo dell’Ugento.

Con la vittoria in casa De Cagna, i giallorossi salgono a 17 punti in classifica e vanno a occupare il secondo posto in classifica in coabitazione con il Martina.

Domenica prossima l’Ugento osserverà il turno di riposo. Il ritorno in campo è fissato per il 30 maggio: in cartellone la sfida in casa della Deghi Calcio.

DE CAGNA 2010 OTRANTO – ASD UGENTO 0-1

DE CAGNA 2010 OTRANTO: Caroppo, Plevi, Mancarella (46’st Cisternino), Calò (31’st Marzo), Capone (1’st Villani), Nacci, Falco (9’st Piccinno), Mariano, Meneses, Cascio, Tourè. All. Manco (squalificato). A disposizione: Giannaccari, Schiavone, Angelini, Nicolazzo, Valentini.

ASD UGENTO: Russo, Solidoro U. (2’pt Miccoli), Facundo, Sansò, Martinez, Signore, Maiolo, Soria (22’st Diarra), Di Palma (13’st Garcia), Regner, Lopez. All. Oliva. A disposizione: Bibba, Tardini, Tecci, Solidoro G., Chirivì, Musio.

ARBITRO: Domenico Petraglione di Termoli.

ASSISTENTI: 1/ Giuseppe Francesco Magnifico di Bari; 2/ Roberto Francesco Prigigallo di Bari.

RETI: 37’pt Sansò.

AMMONITI: Soria (U), Falco (DC O), Regner (U), Garcia (U), Facundo (U), Nacci (DC O), Plevi (DC O), Lopez (U), Marzo (DC O)

CALCI D’ANGOLO: 6- 1 per il De Cagna Otranto.

RECUPERO: 3’Pt, 5’St.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.