24 Mag 2021
POSTE ITALIANE: UN NUOVO UFFICIO POSTALE PER IL PICCOLO COMU-NE DI SANTA CESAREA TERME
Riapre il 24 maggio, in via Duca degli Abruzzi, l’Ufficio Postale di Cerfignano, a Santa Cesarea Terme, in una nuova sede completamente ristrutturata.
I cittadini di Santa Cesarea Terme avranno la possibilità di utilizzare i servizi di Poste Italiane con maggiore confort e sicurezza. L’Ufficio Postale è dotato di uno sportello polifunzionale per garantire tutte le operazioni finanziarie e postali, una sala al pubblico ampia e accogliente, senza barriere architettoniche.
Gli ambienti sono stati predisposti per accogliere tutte le misure di sicurezza per tutelare la salute di lavoratori e clientela. Ad esempio, l’installazione di un termoscanner per la rilevazione della temperatura corporea, davanti ai quali i clienti dovranno sostare pochi secondi prima di poter accedere nella sala al pubblico (l’accesso sarà interdetto nel caso di temperatura rilevata superiore ai 37.5°), l’accesso consentito esclusivamente con mascherina protettiva, l’ingresso contingentato in base alle dimensioni della sala al pubblico, il mantenimento della distanza interpersonale anche grazie all’installazione di apposita segnaletica orizzontale per indicare come comportarsi durante l’accesso e il transito nel locale, l’installazione di barriere protettive in plexiglass per dividere gli operatori e i clienti e, più in generale, l’osservanza di tutte le disposizioni di sicurezza previste dalle normative emanate in materia.
“Siamo orgogliosi di questo risultato, grazie a un’azione congiunta del nostro Comune con Poste Italiane è stato riattivato un servizio prezioso per i cittadini”, ha dichiarato il sindaco di Santa Cesarea Pasquale Bleve. “Nonostante un periodo di crisi e di razionalizzazione della spesa, Poste Italiane ha mantenuto gli impegni presi, non privando il territorio di un ufficio importante, con una sede nuova e confortevole”.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito a limitare al massimo gli assembramenti rivolgendosi agli uffici postali esclusivamente per operazioni essenziali e indifferibili e ad utilizzare, quando possibile, gli altri canali di accesso come le app “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
La nuova sede, che si aggiunge all’offerta di servizi di Poste Italiane in provincia di Lecce, dove è capillarmente presente con 141 altri uffici, sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 08.20 alle 13.45, il sabato fino alle 12.45.